Tutto deciso

Terza Categoria, sarà Cengio – Val Lerone lo spareggio promozionerisultati

campo innevato cengio

Savona. A novanta minuti dalla fine, tutto è deciso nel girone savonese – imperiese della Terza Categoria: saranno Cengio e Val Lerone le squadre chiamate a giocarsi la promozione dei “normali”.

Rimane da definire solo chi chiuderà al secondo posto ma, a 90’ dalla fine, è solo un piccolo dettaglio e, visto che i genovesi affronteranno nell’ultima partita la corazzata Alassio, i ragazzi di Santin possono, a buon diritto, sperare di conquistare il prezioso bottino.

Lo spareggio, infatti, si giocherà in gara unica sul campo della migliore classificata e, in caso di parità al termine degli eventuali supplementari, risulterebbe vincitrice la squadra meglio classificata. Insomma, il secondo posto vale eccome.

Il verdetto di giornata, come detto, dice che basterà solo un turno di spareggi, il secondo, per designare chi tra Cengio e Val Lerone accompagnerà il F.C. Alassio in Seconda Categoria.

Il distacco sulle inseguitrici Virtus Sanremo e Murialdo, infatti, è ormai incolmabile dopo il pareggio dei sanremesi e la sconfitta dei valbormidesi.

La 21esima vittoria del F.C. Alassio di mister Di Latte contro il Murialdo passerà agli annali più per il definitivo addio ai sogni dei valbormidesi di poter accedere ai play off che per il record, ormai ad un passo, degli alassini di vincere tutte le partite della stagione.

Il risultato (8 a 0) è solo cronaca. Quello che conta per la “storia” della stagione è che il Murialdo, dopo un’annata ad alti livelli, viene matematicamente estromesso dai play off.

A dare il colpo di grazia definitivo ai sogni del Murialdo è stata la vittoria (0 a 2) del Val Lerone sul Santa Cecilia. La mancata vittoria dei genovesi era l’unica condizione affinché rimanesse aperto, almeno sulla carta, la lotta per i play off.

Il Cengio perde l’occasione per rendere matematica anche il secondo posto. Avanti 2 a 0, i valbormidesi si fanno raggiungere sul pareggio (3 a 3) dalla Virtus Sanremo. Ma l’obiettivo è ad un passo.

Vittoria netta (4 a 0) dell’Olimpia Carcarese sul Riviera dei Fiori.

Completano il quadro di giornata Riva Ligure – Sassello (2 a 2) e lo scontro tra le due cenerentole del girone, Rocchettese – Cipressa conclusosi con la vittoria (5 a 0) dei padroni di casa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.