22 su 22

Terza Categoria, il F.C. Alassio fa “l’en-plein”. Il Cengio si laurea primo dei “normali”risultati

alassio terza categoria

Savona. Ventidue su ventidue. Un record difficile da pronosticare alla vigilia della stagione anche per una squadra “monstre” costruita “per vincere e per durare” come dice spesso Fabrizio Vincenzi, presidente ed ideatore del progetto F.C. Alassio.

Certo, con la rosa a disposizione di mister Amedeo Di Latte, non c’erano speranze per gli avversari. E così è stato. Ma una macchina da guerra così oleata e perfetta sembra già pronta per la prossima stagione e per un altro, inevitabile, salto di categoria. Presto per dirlo ma i presupposti ci sono tutti.

Gli ultimi novanta minuti di giornata contro il Val Lerone, terza forza del campionato, servivano solo a metter il sigillo finale. Per la cronaca, il match si è chiuso con la vittoria (7 a 1) degli ospiti sui genovesi che si giocheranno, partendo dal terzo posto, la seconda promozione del girone.

Mancava, infatti, solo la matematica, e solo quella, per consegnare al Cengio di Santin il titolo di primi dei “normali”. La vittoria (2 a 1) sul Riviera dei Fiori conferma che, nello spareggio promozione con il Val Lerone, “basterà” portare a casa anche “solo” due pareggi per festeggiare. Le ultime reti della stagione regolare portano la firma di Pasculli (doppietta).

Lo spareggio, infatti, si giocherà in gara unica sul campo della migliore classificata e, in caso di parità al termine degli eventuali supplementari, risulterà vincitrice la squadra meglio classificata.

Già in clima vacanza dopo la delusione di sette giorni fa con l’esclusione dai play off, il Murialdo batte (1 a 0) il Riva Ligure chiudendo una stagione (quasi) perfetta. La rete conclusiva della stagione porta la firma di Santero con un tiro di destro dal limite dell’area.

Completa il quadro la vittoria esterna (4 a 3) della Virtus Sanremo sul Sassello e quella del Santa Cecilia (6 a 3) in casa del Cipressa. In corso Olimpia Carcarese – Rocchettese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.