Inarrestabile fc alassio

Terza Categoria, il Cengio è ad un passo dal secondo posto. Murialdo quasi fuori dai play offrisultati

alassio terza categoria

Savona. Il colpo grosso – la promozione diretta – era stato centrato prima della pausa pasquale. In realtà, banale dirlo, il FC Alassio il campionato l’ha vinto in estate quando il presidente Vincenzi ha deciso di mettere nelle mani di mister Di Latte una vera e propria super berlina.

Troppo superiore in tutto per temere gli avversari. E le 20 vittorie – oggi il match col Santa Cecilia si è chiuso con un eloquente 6 a 0 che testimonia la voglia degli alassini di centrare il 22 su 22 – lo testimoniano.

Alla ripresa delle ostilità, l’esito più chiaro è che, con buona probabilità, difficilmente si disputerà il primo turno dei play off promozione.

Nonostante il Cengio di Santin debba accontentarsi del pareggio casalingo (2 a 2) con il Riva Ligure che non ufficializza il secondo posto in graduatoria vista la vittoria del Val Lerone (5 a 0) con la Rocchettese, l’obiettivo secondo turno play off sembra alla portata.

Danno, infatti, una mano al Cengio le sconfitte (3 a 2) dell’Olimpia Carcarese con la Virtus Sanremo e quella esterna (3 a 0) del Murialdo al “Degli Appennini” di Sassello.

A 180’ dalla fine, escluso che si giochi lo spareggio tra seconda e quinta (il vantaggio del Cengio sulla Virtus Sanremo è di 14 punti e potrebbe scendere al massimo ad 8), appare improbabile che si giochi anche quello tra la terza e la quarta.

Dopo la ventesima, infatti, a seguito del combinato disposto dalla vittoria del Val Lerone e dalla sconfitta del Murialdo, il vantaggio dei genovesi sui valbormidesi è di 8 punti.

Se si aggiunge che nella penultima di campionato il Murialdo di bomber Bianco andrà a far visita al FC Alassio, al Val Lerone potrebbe bastare la vittoria esterna sul campo del Santa Cecilia. Una vittoria che sarebbe sufficiente a respingere anche il possibile attacco della Virtus Sanremo.

Il quadro della ventesima giornata si completa con la vittoria esterna (2 a 1) sul campo del fanalino di coda Cipressa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.