Ping pong

Tasi di Albenga, Ciangherotti ri-contrattacca: “Cangiano bugiardo all’ennesima potenza: col video si autodistrugge” video

"Nel suo discorso in consiglio il sindaco aveva parlato di un costo stimato in 40 euro a famiglia per l'aliquota dello 0,75 per cento"

eraldo ciangherotti

Albenga. “Un sindaco bugiardo è già una disgrazia per Albenga. Un sindaco bugiardo all’ennesima potenza in un video, però, è ancora peggio davanti all’intera cittadinanza ingauna, perchè si autodistrugge fino a perdere di credibilità e non solo sul piano politico”.

Sembra non avere fine il botta e risposta tra il consigliere di minoranza di Forza Italia Eraldo Ciangherotti e il primo cittadino Giorgio Cangiano a proposito della Tasi di Albenga.

Dopo l’attacco di ieri, la replica, la contro-replica e ancora la risposta di oggi, ecco che l’ex assessore ai servizi sociali contrattacca: “La delibera sulla Tasi votata in consiglio comunale il 9 settembre 2014 è stata inviata al ministero dell’economia e delle finanze per l’approvazione nella piattaforma del Mef e la successiva applicazione. Detta delibera comunale presenta, come primo intervento trascritto nella discussione dell’argomento, il discorso del sindaco che parla di un costo della Tasi stimato in 40 euro a famiglia per l’aliquota dello 0,75 per cento”.

“Noi – aggiunge Ciangheroti – abbiamo detto da subito che la Tasi ad Albenga ha reso alle casse comunali la bellezza di 2 milioni e 931 mila euro di gettito totale, valore che suddiviso per 11 mila e 56 famiglie, senza distinzione di aliquote per immobile, ha registrato un’incidenza media pari a 265 euro per ogni famiglia. Nessuno di noi ha fatto riferimento esclusivamente alla prima casa. In nessun caso, aliquota allo 0,75 per cento o aliquota al 2,4 per cento, ha prodotto, come invece dichiara il sindaco Cangiano, ‘un impatto stimato di circa 40 euro a immobile, che seppur economicamente rilevante non è devastante per nessuno’. Per di più con un valore di detrazioni pari a poco più di 80 mila euro, 7 euro a famiglia”.

Conclude l’esponente di Forza Italia: “Piaccia o no, invitiamo Giorgio Cangiano dal prossimo consiglio comunale, soprattutto in sede di delibere di bilancio sulla pelle dei cittadini, ad abituarsi a dire la verità senza addentrarsi in strade pericolose pur di mascherare alla gente di Albenga gli effetti della tassazione sempre più opprimente voluta dal governo di Matteo Renzi”.

leggi anche
cangiano consiglio
Tasi soap opera
Tasi di Albenga, ecco il video del consiglio incriminato. Cangiano: “Ora pretendo delle scuse”
Varie 14
Botta e risposta
Tasi di Albenga, scintille tra Ciangherotti e Cangiano: “Ti sbugiardo col verbale”, “No, basta leggere”
giorgio cangiano
Replica
Tasi di Albenga, Cangiano replica a Ciangherotti: “Ha frainteso le cifre, aliquote determinate da tagli”
eraldo ciangherotti
Soldi
Albenga, Ciangherotti (FI) all’attacco del sindaco Cangiano: “Sulla Tasi ha mentito”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.