Sport

Savona Triathlon, ben 33 atleti in gara ad Andora: i piazzamenti

Savona. Sono state rispettate le aspettative per la gara di esordio stagionale del triathlon sprint in Liguria. Domenica 26 aprile si è disputata la 24ª edizione del Triathlon di Andora, manifestazione in grande crescita. Quest’anno, oltre ad alcune presenze eccellenti, tra i partecipanti ci sono stati anche molti giovani.

La gara su percorso Sprint ha visto gli atleti iniziare a darsi battaglia nelle acque antistanti Andora. L’organizzazione è stata di alto livello; suggestivo il colpo d’occhio durante tutto l’evento.

Massiccia la presenza dei portacolori del Savona Triathlon con 23 atleti ai nastri di partenza.

Tra le rappresentanti del gentil sesso terzo posto di categoria e 29ª posizione assoluta per Chiara Grasso; ottima partecipazione di Debora Minonne, 66ª, e Monica Castiglioni, 97ª.

Per quanto riguarda gli uomini del team savonese, in venti suddivisi nelle diverse batterie, ottimo secondo posto di categoria e 30° assoluto per Marco Faggiani; seguire Simone Mugliarisi 63° e Alessio Abbo 66°.

A seguire Mario Parodi (111°), Andrea Foresta (137°), Fabio Robutti (161°), Fulvio Carbone (194°), Jari Gatti (215°), Claudio Gaino (216°), Roberto Beltrami (232°), Roberto Ferro (303°), Dario Leoncini (310°), Alessandro Braggio (361°), Alberto Leoncini (365°), Giulio Sartori (437°), Lorenzo Ossum (523°), Matteo Apicella (526°), Roberto Sedda (647°).

Prima della manifestazione Alessandro Braggio, presidente del Savona Triathlon ha consegnato il premio “perseveranza”, mettendo in palio due ceramiche. “Le ho donate a due protagonisti dell’evento – dichiara Braggio -: una all’atleta partecipante con più anni di tesseramento (me escluso) e una a Carlo Rista per essere uno dei più longevi organizzatori di triathlon d’Italia. Ho deciso di farlo ad Andora e non a una delle mie gare per l’affetto che mi lega a questa manifestazione”.

La stagione è ormai entrata nel vivo e saranno diversi gli impegni per gli atleti savonesi, a partire da una delle gare di casa, la X-Tri di Noli, in programma domenica 7 giugno, gara che prevederà 1,5 km di nuoto, 16 km di mountain bike e 6 km di running. L’evento, che si svolgerà in ambientazioni spettacolari come il golfo di Noli e i sentieri delle Manie, attirerà un gran numero di appassionati della disciplina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.