Lavori in corso

Savona, prende forma la nuova passeggiata del Prolungamento a Mare: interventi per 1,2 mln

Savona, Prolungamento a mare
Foto d'archivio

Savona. Prende forma la nuova passeggiata del Prolungamento a Mare di Savona. Domani, 2 aprile, verrà aperto al pubblico il tratto della passeggiata lato ovest, dal ponte Ruffino fino al parcheggio asfaltato, ripristinando il collegamento tra il centro e le Fornaci che attualmente è interrotto per la chiusura della passerella provvisoria W. Tobagi: i lavori procedono molto regolarmente e dovrebbero terminare, come da cronoprogramma, entro il mese di maggio.

“Nei prossimi giorni apriremo altri nuovi tratti, questa volta partendo dal monumento a Garibaldi e andando verso il parcheggio della piscina olimpica, sino a fine lavori” spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Lirosi.

“Si va completando questo intervento, tassello importante del grande nuovo fronte mare della città, che avrà una unica passeggiata, da Albissola Marina a Vado Ligure: Miramare, passerella sul Priamar, Prolungamento, via Cimarosa, corso Vittorio Veneto, nuova passeggiata di via Nizza (questa solo a livello di studio), passeggiata di Zinola e passerella ciclabile e pedonabile sul fiume Quiliano.

Per gli interventi previsti 6. 6.000 di pavimentazione in pietra di luserna, con colore che ricordi la fortezza del Priamar, come da indicazioni della Sovrintendenza; siepe divisoria; raddoppio delle sedute con schienale; rifacimento vasche sopra le cabine; nuova piantumazione; nuova illuminazione pubblica; pulizia degli spazi sotto la fortezza; fosse di contromina per visitare i cunicoli sottostanti; pali per condotto wi-fi.

Con i ribassi si provvederà alla progettazione della passerella W. Tobagi in muratura, per sostituire l’attuale in tubi.

Il costo globale degli interventi per il Prolungamento a Mare ammonta a 1,2 mln di euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.