Nomi

Regionali, la Lega Nord ufficializza i candidati. Viale: “Squadra competitiva che conosce i problemi dei liguri”

"In molti casi hanno già alle spalle un lungo curriculum nelle istituzioni locali, conoscono bene la macchina pubblica"

Sonia Viale - sottoseg.Economia

Regione. Con l’ufficializzazione delle liste delle candidate e dei candidati della Lega Nord in Liguria per le prossime elezioni regionali del 31 maggio, parte ufficialmente la campagna elettorale sulle quattro province liguri.

Spiega Sonia Viale, segretario regionale della Lega Nord Liguria, che sarà vice presidente della giunta regionale in caso di vittoria alle Regionali della coalizione: “Ci presentiamo con una squadra molto competitiva, con una rosa di candidati contraddistinta da una forte presenza di donne in lista, tutte e tutti ben radicati sul territorio. In molti casi hanno già alle spalle un lungo curriculum nelle istituzioni locali, quindi conoscono bene il funzionamento della macchina pubblica. Il criterio di scelta è stato il profondo legame col proprio territorio, la vicinanza ai problemi dei cittadini e le proposte serie e concrete per risolverli”.

E sul listino del presidente, Viale commenta: “Come segretario della Lega, sono molto soddisfatta che saranno due donne a rappresentare il nostro movimento. La Lega Nord con i suoi candidati saprà dare, in questa campagna elettorale, la risposta alla legittima richiesta di cambiamento sui temi della sicurezza, lavoro e stop immediato alle ingiustizie sociali che questa sinistra buonista ha generato, disinteressandosi dei nostri cittadini più deboli per privilegiare rom e immigrati. Per la Lega Nord, che in questi anni ha saputo sempre stare dalla parte dei lavoratori, dei commercianti e dei piccoli artigiani, la priorità è il diritto al lavoro per i liguri”.

“La sinistra del Pd e la giunta Burlando-Paita – prosegue – hanno saputo fare solo disastri in questi ultimi dieci anni di malgoverno in cui la nostra regione è stata martoriata dalle alluvioni e ha visto perdere, giorno dopo giorno, posti di lavoro e giovani che hanno scelto di andarsene per trovare un’occupazione. Vogliamo mandare a casa il Pd irresponsabile della Paita che mentre a Genova il Bisagno seminava morte e distruzione era in giro a farsi la campagna elettorale per le primarie. È ora che questa gente salti un turno: se ne vada a casa e con loro prepari la valigia anche Renzi”.

Per la provincia di Savona sono stati confermati i candidati sui quali si rumoreggiava da diversi giorni e cioè: Paolo Ardenti, Francesco Bruzzone, Stefano Mai, Silvana Ramorino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.