Polizia postale in azione

Rapinano studente e chiedono riscatto, 4 albenganesi denunciati

Operazione della polizia postale durata sette mesi

treno, atti vandalici

Andora. La Polizia di Stato, a seguito della denuncia presentata nel mese di settembre da un genitore di un ragazzo minorenne, presso gli Uffici della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia, con la quale erano stati illustrati i fatti che avevano visto coinvolto il figlio, come parte offesa in una rapina aggravata, avvenuta nel nei pressi della stazione ferroviaria di Cervo.

​In particolare, il ragazzo che stava viaggiando sul treno locale Genova–Ventimiglia, all’altezza della stazione di Andora, era stato avvicinato da due ragazzi dell’età di 16/18 anni i quali, mostrando un coltello infilato nei pantaloni, iniziavano ad “interessarsi” del telefono cellulare in uso al minore.

​Una volta giunti alla stazione di Cervo, il ragazzo era sceso dal convoglio, seguito dai due “tipi”, e poco distante, il minore intimorito dalla presenza dei ragazzi si era fermato e dopo aver chiesto il motivo del loro comportamento, aveva rivevuto come risposta, la richiesta di utilizzare il suo cellulare per fare una telefonata.

​Una volta in possesso del telefono, uno dei due rapinatori, aveva trattenuto l’apparecchio e alla richiesta di restituzione, la parte offesa, aveva ricevuto una richiesta di denaro per riottenere il telefono, alla reazione verbale il minore era stato minacciato di essere accoltellato.

​Le indagini condotte dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, durate alcuni mesi, hanno consentito di identificare i rapinatori, due ragazzi giovani di anni 18 e 17, uno cittadino italiano e l’altro straniero, residenti nell’Albenganese. Sono state identificate anche due persone che hanno ricettato il telefono compendio di rapina.

​L’attività investigativa, ha permesso alla Procura della Repubblica di Imperia di ottenere dal GIP del Tribunale di Imperia, l’applicazione per uno dei due rapinatori della misura dell’obbligo di dimora, segnalando entrambi per i reati di rapina aggravata ed estorsione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.