Processo zero beach

Progetto Alassio sulla condanna di Invernizzi: “Spiace per l’uomo, ma ora deve dimettersi”

Rocco Invernizzi

Alassio. Solidarietà e dispiacere per la persona, tolleranza zero per il politico. Questo l’atteggiamento scelto da Progetto Alassio nei confronti di Rocco Invernizzi, il presidente del consiglio comunale condannato a un anno e nove mesi di reclusione (con la sospensione condizionale della pena) nel processo per i presunti abusi contestati intorno alla struttura Zero Beach di Punta Murena ad Alassio.

Esistono due diversi piani per giudicare la condanna del Presidente del Consiglio alassino per interesse privato in atti d’ufficio e falso – è l’opinione della minoranza – Il primo umano. Conosciamo la persona e, se i fatti si sono verificati per “leggerezza”, ci spiace sia incappato in questa disavventura. Trattandosi del primo grado di giudizio ci auguriamo anche, se innocente, che possa far valere le sue ragioni dimostrare l’estraneità ai fatti”.

“Esiste però un secondo piano – puntualizzano – Quello politico. In questo caso non riteniamo opportuno che il politico Invernizzi continui ad occuparsi della cosa pubblica. Ci auguravamo le sue dimissioni o una richiesta in questo senso da parte del Sindaco. Considerato che nessuno dei due auspici si è verificato chiediamo che il consigliere Invernizzi rassegni le sue dimissioni dal Consiglio Comunale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.