Calcio a 5

Playoff, vince la Priamar e vola ai nazionali

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Priamar Liguria Futsal andrà alla fase nazionale della serie C di calcio a 5 dove si giocherà la possibilità di disputare il prossimo campionato di serie B; dissolta la possibilità della promozione diretta con la sconftta nello spareggio con la Città Giardino di domenica scorsa, venerdì il team savonese ha dimostrato di essersi ripreso dalla batosta e di voler coronare comunque la splendida stagione.

Con una splendida cornice di pubblico, si sono affrontare Priamar e Borgo Fornari; oltre cento gli spettatori a Quiliano, per una sfida che valeva – ancora una volta – l’intera stagione.
Cominciano bene proprio i padroni di casa, in vantaggio con Giammuso, un gol che terrà banco per tutto il primo tempo, caratterizzato anche da un certo nervosismo in campo, caratterizzato da ben quattro ammoniti.

Nella ripresa il Borgo Fornari parte decisamente meglio e in avvio riesce a ottenere il pareggio; poco dopo, su una ripartenza, passa addirittura in vantaggio, mandano in crisi i padroni di casa. La Priamar cerca di scrollarsi di dosso la botta subita: tocca allora a capitan Pensa sfoggiare il tiro del pareggio, con una botta da distante che sembra poter riaprire l’incontro. Tuttavia a farla da padrone è il nervosismo, manifestato anche dai due cartellini rossi sventolati dall’arbitro, uno per parte.

È il Borgo Fornari a mostrarsi più deciso nel finale: nel giro di cinque minuti mette a segno un doppio vantaggio, quasi mandando KO la Priamar. I padroni di casa, però, trovano le energie per la rimonta: grazie a Lilli, autore di una rete e di un assist per Listo, il punteggio torna in equilibro, giusto in tempo per mandare le due squadre ai tempi supplementari.
Il campionato non è ancora finito.

I due periodi extra si giocano con grande equilibrio e una certa paura per entrambi i team; tocca a Core sbloccare il risultato a favore della Priamar, subito dopo raggiunta da una rete su tiro libero. Con anche il portiere in attacco, il Borgo Fornari tenta le ultime disperate carte, ma è Lilli a chiudere il match con un gol nel finale, che scompagina tutto: le ultime emozioni le regala un tiro libero per gli ospiti, che si spegne a lato. Poi è festa per la Priamar e i suoi tifosi.

Ora la Priamar è attesa dai difficilissimi spareggi interregionali per accedere alla serie B: ogni incontro sarà uno spareggio decisivo, un match in cui mettere anima e corpo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.