L'addio all'ex commerciante

Passeggiata nel budello di Laigueglia per il feretro di Augusto Casalino

Ad officiare il rito alla parrocchia di San Matteo è stato don Danilo Galliani

Laigueglia. Prima la cerimonia funebre, poi la “passeggiata” del feretro nel centro storico per l’ultimo saluto ad Augusto Casalino, l’ex commerciante laiguegliese morto due giorni fa all’età di 72 anni.

Ad officiare il rito alla parrocchia di San Matteo è stato don Danilo Galliani che non ha mancato di tracciare la personalità dell’ex commerciante che nel paese del borgo era molto amato e stimato.

Sull’altare dopo la cerimonia è salita la figlia Ina che ha intonata “Fratello sole, sorelle stelle”, quindi, affiancata dalla sorella Katia, ha letto una lettera di addio, molto commossa, al papà. Sull’altare è salito anche un compagno di nuotate, Claudio, che ha ricordato le sue “mitiche imprese” fatte insieme a lui, e una zia, Cristina, che ha letto invece una lettera che la nipote Micaela ha dedicato al nonno.

In chiesa ad assistere alla cerimonia c’erano amici, parenti, ma anche gente comune che ha voluto salutare Augusto. E per chi non ha potuto assistere alla funzione religiosa il carro funebre ha sfilato per le vie del centro storico prima di lasciare la Baia del Sole e raggiungere Acqui Terme.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.