Il dramma

Muore soffocato dalla focaccia, la procura apre un’inchiesta

La tragedia in una casa di riposo a Sassello

carabinieri

Sassello. La procura di Savona è impegnata a chiarire le circostanze della morte di un uomo di 67 anni avvenuta nella casa di riposo di Sassello. Il paziente è deceduto soffocato da un pezzo di focaccia.

Del tutto inutili si sono rivelati i disperati tentativi di soccorso da parte del personale della struttura e dei militi della pubblica assistenza.

Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri della locale stazione, l’uomo avrebbe accettato l’invito a mangiare un pezzettino di focaccia portata dalla parente di un ospite della struttura, nonostante soffrisse – sembra – di «presunti problemi di ingestione di alimenti solidi».

Il sostituto procuratore Vincenzo Carusi dovrà accertare l’esatta dinamica della tragedia ed eventualmente verificare l’esistenza di eventuali responsabilità.

Le cause di morte sarebbero piuttosto chiare. L’uomo, in sostanza, sarebbe deceduto per soffocamento da ingestione di cibo. Ora al sesto piano del tribunale c’è un fascicolo è aperto a carico di ignoti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.