Dedica al presidente

Moto Club Albenga: grande avvio di stagione con la prima gara del campionato regionale di trial

Moto Club Albenga

Albenga. Inizia bene la stagione per i centauri del Moto Club Albenga. Domenica 26 aprile, a Mongiardino Ligure, si è svolta la prima gara del campionato regionale di trial.

Incorniciata dal verde dell’Appennino ligure, la località posta sul confine esatto tra Liguria e Piemonte ha ospitato oltre 80 piloti liguri, che quest’anno si daranno battaglia nel corso della stagione.

Il percorso, disegnato all’interno del neonato percorso autorizzato trial del Comune di Mongiardino, era composto da otto sezioni controllate che presentavano tipologie di terreno svariate, dalle pietre instabili e risalite di terra a passaggi insidiosi su erba, senza farsi poi mancare le zone bagnate, con pietre e radici ad impegnare i piloti.

Ben figurano tutti nelle primissime posizioni i ragazzi del Moto Club Albenga, associazione che ormai da anni promuove il trial sul territorio e lo esporta a livello nazionale, con ottimi risultati.

Troviamo infatti primo classificato Raffaele Adamo in categoria Tr3; al quinto posto invece è Rudy Sciri ad avere la meglio sugli inseguitori. Nella Tr5, invece, è Domenico Lo Presti ad aggiudicarsi l’oro di giornata.

Tutti i ragazzini del Moto Club Albenga, quest’anno, sono supportati egregiamente dal Team Jo Moto di Cisano sul Neva, che mette a loro disposizione tutta l’esperienza accumulata in anni di gare al fianco di piloti di alto calibro a livello anche internazionale. Tutti insieme quest’anno affronteranno il campionato italiano trial outdoor, che inizierà a fine maggio.

Il primo di questi, per età ed esperienza, è Andrea Moretto che, autore di una brillante prestazione, sbaraglia la concorrenza nella Juniores A, aggiudicandosi un meritato primo posto. Ottima la prestazione anche del giovane Andrea Sciri che, anche se fuori classifica, fa valere la sua guida su piloti ben più esperti.

E’ nei più piccoli del gruppo che troviamo le maggiori sorprese: questi tre alfieri di 10 anni, infatti, si sono dati battaglia nel percorso contraddistinto dalle frecce bianche e sono rispettivamente Dario Doglio che, oltre ad aggiudicarsi la categoria, arraffa anche il primo posto assoluto di raggruppamento, lasciando dietro di sé piloti ben più maturi ed esperti. Vederlo sul podio con al suo fianco il secondo e il terzo classificato fa capire che spesso Davide può vincere sul serio contro Golia.

Proseguendo nella categoria Juniores C troviamo al secondo posto Edoardo Brusatin che, complice un po’ di sfortuna, lascia sul campo qualche piede in più ma ben figura come il suo compagno Alessio Lo Presti, giunto quinto.

Timidi e un po’ impacciati tutti i ragazzi del Moto Club Albenga non rilasciano interviste, ma trovano solo il coraggio di salutare in coro il loro presidente, lontano per motivi di lavoro ma presente nel cuore di tutti questi ragazzi che anche per lui hanno portato alto il nome di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.