Lutto

Lutto a Pietra Ligure: è morto Italo Scrivano, ex consigliere comunale e direttore di banca

italo scrivano

Pietra Ligure. La sua vita era per gli altri. Una persona umile e generosa, qualitá e valori ormai che appartengono al passato. All’etá di 90 anni é morto oggi Italo Scrivano, papà di Carlo direttore dell’Upa, l’unione provinciale albergatori.

Un personaggio anche il padre che ha lavorato per tanti anni come direttore di banca, lo era stato anche alla Carige del Santa Corona. Ma Italo aveva ricoperto anche l’incarico di consigliere comunale.

Si diceva che era una persona che aiutava gli altri. Infatti aveva assistito centinaia e centinaia di persone nei suoi viaggi decennali a Lourdes. Profondamente legato alla vita e alle attività religiose era stato anche speaker di Radio Maria recitando per 15 anni rosari nelle chiese per conto dell’emittente radiofonica lombarda. Una persona che amava profondamente la sua terra, la sua famiglia, la sua gente.

Ha lottato come un leone fino all’ultimo e in molti ora lo ricambiano per quell’affetto e quelle premure ricevute. Italo Scrivano lascia la moglie Mariangela e i figli Cecilia e Carlo. Il funerale sarà celebrato sabato, alle ore 10:30, nella chiesa del Soccorso a Pietra Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.