Elezioni regionali

Luca Pastorino su Tirreno Power: “Governo trovi soluzione, anche con decreto ad hoc” fotogallery

Savona. “Bisogna traguardare un modello differente di impianto ed è necessario intervento del governo che possa salvaguardare la questione energetica e quindi l’occupazione. Penso anche ad un decreto ad hoc. Una soluzione penso si possa provare a va trovata assieme”. Lo ha detto questa mattina il candidato presidente della Regione Liguria di Rete a Sinistra Luca Pastorino, a Savona per la sua campagna elettorale in vista del voto di maggio.

E sul futuro economico del territorio savonese: “C’è stata una mancanza di collegamento tra il sistema delle imprese e l’amministrazione regionale, penso alle aziende che operano nel settore industriale ma anche a quelle del turismo e dei servizi. La crisi si avverte ancora e tra le categorie economiche c’è molto malumore: per il settore turistico fare rete tra Regione e imprese è e sarà essenziale, così come le aree abbandonate dai siti industriali devono restare a vocazione produttiva, anche per rispondere alle esigenze di lavoro di questo territorio”.

Sul savonese abbiamo delle buone sensazioni e auspichiamo anche nel savonese di avere molti consensi: in uno scenario politico contraddittorio e melmoso sono convinto che la nostra proposta politica, chiara e lineare, avrà successo” aggiunge ancora Pastorino.

Pastorino, anche nel suo ruolo di sindaco, ha parlato anche dei pesanti tagli a comuni: “Serve un meccanismo diverso sul fronte della ripartizione del fondo di solidarietà, premiando i comuni virtuosi. Bisogna cambiare il meccanismo, evidenziando sì le situazioni di malagestione, senza penalizzare a livello generale le realtà comunali e quindi i servizi ai cittadini”.

E intanto domani, martedì 28 aprile, alle ore 12:00 presso il Comune di Savona, Rete a Sinistra presenterà la lista savonese per le elezioni regionali: Marco Ravera, Enrica Maria Tonola, Sergio Lugaro ed Erica Crespiani. La presentazione sarà condotta da Erik Bertola, portavoce del Comitato Rete a Sinistra Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.