25 aprile

La spiaggia di Laigueglia si trasforma in una pista per lo sci di fondo

Laigueglia. Sabato 25 aprile nella Baia del Sole si svolgerà l’originale manifestazione ludico-sportiva “Sci di Fondo On The Beach 2015“. La location di questa 6ª edizione sarà l’arenile di Laigueglia. Il campo gara sarà posizionato fronte piazza Marconi e piazza Garibaldi.

Madrina della manifestazione è stata sin dall’inizio la pluricampionessa mondiale ed olimpionica Stefania Belmondo. Per questa edizione è prevista la partecipazione ufficiale del team del Corpo Forestale dello Stato capitanato dal mezzofondista vicecampione europeo Angelo Carosi e composto dagli sportivi Dino Dionisi, Marco Finizii, Massimiliano Putignani e Alessandro Mazzilli. Confermata inoltre la presenza dell’ex nazionale femminile di sci alpino (discesista) nonché campionessa mondiale di carving Alessandra Merlin.

Si attendono le conferme della nazionale di sci femminile Federica Brignone e della campionessa mondiale Juniores di slalom gigante femminile nonché attuale nazionale Marta Bassino, oltre che di Mattia Casse e di numerosi campioni Juniores di sci di fondo facenti parte delle squadre in gara.

Il programma prevede, alla mattina, alle ore 9,30, l’apertura del villaggio; alle ore 10,30 la partenza del percorso nordic walking collinare; alle ore 11 l’iscrizione delle squadre a “Sci di Fondo On The Beach e la presentazione dei protagonisti; alle ore 11,30 le gare a squadre di sci di fondo on the beach.

Alle ore 13 tuffo in mare per dare il benvenuto all’estate. Nel pomeriggio: alle ore 14,30 gara di gozzi non competitiva e partenza percorso nordic walking in spiaggia; alle ore 15,10 gara di slittino, alle ore 15,40 gara di ciaspole; alle ore 16,10 la gara di sci di fondo turisti e gruppi goliardici a favore dell’Airc; alle ore 17 la premiazione ei vincitori in piazza Marconi a Laigueglia. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare). A disposizione materiale tecnico gratuito.

Dichiarano Marco e Luca della Eccoci Eventi: “Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione. La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività ‘sportive della montagna’ ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero Ski di Limone Piemonte in co-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.