Spettacolo on the beach

La spiaggia di Laigueglia come il Monte Rosa, tutti con gli sci ai piedi

Grande giornata di sport, ma anche di divertimento per tutti nella Baia del Sole

Laigueglia. “Sci di Fondo On The Beach” a Laigueglia. L’iniziativa si è svolta sull’arenile davanti a piazza Marconi e Piazza Garibaldi.

A sfidarsi sulla sabbia sono state le squadre di Clusone, Aprica, Valle Stura e Festiona, Limone Piemonte, Prato Nevoso e Valle Pesio, ed altre locali in rappresentanza di Laigueglia Alassio e Baia del Sole. Un evento che oggi ha visto la partecipazione di molti sci club italiani.

Stelle e campioni dello sci di fondo e alpino presenti per questa straordinaria edizione che ha visto la partecipazione ufficiale per la prima volta del team del Corpo Forestale dello Stato capitanato dal mezzofondista vice campione europeo Angelo Carosi e composto dagli sportivi Dino Dionisi, Marco Finizii, Massimiliano Putignani e Alessandro Mazzilli.

“Onorati anche della presenza dell’ex nazionale femminile di sci alpino (discesista) nonché campionessa mondiale di Carving 2009 Alessandra Merlin, della campionessa mondiale juniores di slalom gigante femminile 2014 nonché attuale nazionale Marta Bassino”, ha detto Marco Dottore dell’Agenzia Eccoci di Alassio che ha curato l’evento.

Sulla spiaggia e sulla collina di Laigueglia si sono svolte anche passeggiate nordic walking, gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e gruppi goliardici, turisti), gara corsa con le ciaspole, gara di “tiro allo slittino”, “tuffo” in mare benvenuta estate, gara di gozzi in mare (non competitiva), e la premiazione vincitori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.