Temporeale

IVG.it raddoppia: arrivano le notifiche WhatsApp e Telegram, le ultime notizie direttamente sul tuo smartphone

Niente spam, zero costi: basta inviare un messaggio per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti con le notizie più importanti

cronaca

Hey… ci siamo anche noi. IVG.it è stato uno dei primi siti di informazione locale in Italia ad usare WhatsApp per dialogare con i propri lettori: quotidianamente riceviamo sul nostro smartphone di redazione segnalazioni, foto, video e richieste di informazioni e oggi abbiamio deciso di fare un passo avanti e diventare, di fatto, la prima testata online locale italiana ad usare le più diffuse App di messaggistica istantanea per informare ancora di più in tempo reale i nostri lettori.

Se nel 2006 quando è nato Il Vostro Giornale, per leggere le news bisognava essere a casa o in ufficio davanti ad un monitor a tubo catodico che occupava quasi tutta la scrivania e la banda larga era un miraggio, oggi invece le news sono nel palmo della mano di tutti i lettori, IVG.it può essere letto su uno smartphone, un tablet, un pc, ma anche su smart tv e sul nuovissimo iWatch.

Siamo quindi entusiasti di annunciare due nuovi canali, totalmente gratuiti: le flash news arrivano su WhatsApp e Telegram.

WHATSAPP.
Per attivare le notifiche di IVG.it su qualasiasi dispositivo con installata la app basta inviare un messaggio al nostro numero +39 393 9101200 con scritto IVG ON. Niente spam, zero costi e la garanzia che le notifiche riguarderanno soltanto gli avvenimenti più importanti.

La chiusura delle scuole in caso di allerta meteo, gravi fatti di cronaca, blocchi alla circolazione come la chiusura di strade o autostrade, questi alcuni esempi delle notifiche che saranno inviate al vostro smartphone, nello stesso istante in cui una notizia sarà pubblicata voi sarete informati, dalla classica notifica push che appare sul vostro display.

Provare è semplicissimo, basta seguire questi tre passi:

1. assicurarsi di avere WhatsApp installato sul proprio smartphone
2. aggiungere alla lista di contatti il nostro numero +393939101200
3. inviarci un messaggio WhatsApp con testo IVG ON

La doppia spunta conferma la ricezione della richiesta. Il servizio è attivo.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun abbonato potrà vedere i contatti altrui. IVG.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.

Per disattivare le notifiche, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo IVG OFF sempre al numero +393939101200.

TELEGRAM.
Nel mondo sono oltre 100 milioni gli utenti: pochi confronto al miliardo di Whatsapp, ma la app russa che ha come simbolo l’aeroplanino di carta sta guadagnando terreno giorno dopo giorno. Per questo IVG.it, tra le prime testate locali in Italia, ha deciso di attivare il proprio “Bot ufficiale” attraverso il quale i lettori potranno ricevere gratuitamente e in tempo reale le nostre breaking news come già avviene per oltre 5000 utenti su whatsapp.

Per attivare il nuovo servizio basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo https://telegram.me/ivgit_bot e cliccare su “Avvio”. Come per Whatsapp il nostro canale ufficiale si limiterà ad inviare le breaking news più importanti della giornata nel momento stesso in cui accadono, sempre senza spam e gratuitamente.

Ma oltre a questo sarà possibile “dialogare” con il “BOT” (termine tecnico che identifica l’intelligenza artificiale che risponde in automatico) ed interrogare il nostro archivio per conoscere ad esempio le news principali di cronaca o sport, politica ed economia. Questa è la versione 1.0; nelle prossime settimane continueremo ad aggiungere nuove funzionalità come la possibilità di poter consultare le previsioni meteo, il calendario delle manifestazioni o ricercare le informazioni di pubblica utilità.

Rispetto a servizi simili come WhatsApp o Facebook Messenger, Telegram punta tutto sulla privacy e la sicurezza: i messaggi scambiati su Telegram sono criptati e gli utenti hanno la possibilità di avviare chat segrete che non possono essere lette su nessun dispositivo che non sia quello dei partecipanti. Un’altra funzione molto popolare è quella che permette di cancellare automaticamente una chat dopo un periodo di tempo predefinito.

Più informazioni
leggi anche
telegram
Telegram
IVG.it cala il triplete: le breaking news arrivano anche su telegram
telegram
Telegram
IVG vicino a te: il bot di Telegram risponde alle tue domande su cronaca, politica o sport

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.