Vittoria preziosa

Il Vado torna a casa con i tre punti ed una certezza: la salvezza è vicinarisultati

Vado-Novese

Vado L. Mister Tabbiani apre l’uovo di Pasqua con una settimana di ritardo e trova una bella sorpresa per la sua squadra.

I rossoblù espugnano (3 a 1) il difficilissimo campo della Pro Settimo e vedono il traguardo della salvezza materializzarsi sempre più.

Alla vigilia, il match esterno era di quelli impegnativi. Mair e soci, però, lo affrontano con lo spirito di chi sa che non dipenderà dal risultato di quei novanta minuti l’esito della stagione.

E il risultato che ne viene fuori è di quelli da stropicciarsi gli occhi.

La cronaca della partita. Il Vado trova il vantaggio già al 15’ con Mair che rompe l’equilibrio. Ma i rossoblù non si accontentano e, prima del riposo, triplicano. Al 20’ Puddu trova il raddoppio che, a 10’ dalla fine della prima frazione, diventa triplo vantaggio con Lamin che insacca su suggerimento di Mair. Nel finale arriva l’espulsione di Perrone e il gol della bandiera di Parisi che fissano il risultano finale.

Ora la salvezza è veramente vicina. Il Derthona terzultimo, infatti, è lontano 16 lunghezze e con “soli” 12 punti in palio, ai rossoblù basterebbero 4 punti per festeggiare la salvezza.

Ma, la festa, potrebbe essere anticipata se, tra 7 giorni, i piemontesi dovessero essere sconfitti sul campo della Caronnese. In quel caso, Tabbiani e i suoi ragazzi potrebbero accontentarsi addirittura di un pareggio con la Lavagnese per mantenere matematicamente la Serie D.

Insomma, la festa è vicina. Anzi vicinissima.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.