Tagedia a rivoli

Il dramma di Alessia, il dolore del presidente del Volley Finale: “Tragedia inspiegabile” fotogallery

Stefano Schiappapietra non si dà pace: "Siamo distrutti, abbiamo ritirato tutte le nostre squadre"

Finale L. “E’ una tragedia assurda e inspiegabile che non trova parole”. Ha il cuore in gola Stefano Schiappapietra, presidente del Volley Finale, la squadra di Alessia Berruti, la bambina di 11 anni morta a Rivoli sotto gli occhi della madre che è anche dirigente della stessa società.

“Alessia giocava con noi da cinque anni e militava nella squadra dell’under 12. Era una bravissima giocatrice ed era felicissima di poter partecipare al torneo che vedeva iscritte 84 squadre provenienti da tutta Italia. Per le Under 12 era il primo torneo che giocavano in trasferta ed era la prima partecipazione all’evento di Torino. Siamo davvero distrutti. Abbiamo già ritirato la squadra e siamo tornati a casa questa mattina all’alba” spiega Schiappapietra.

Il presidente della squadra ieri non era a Torino, ma ha saputo quasi in diretta che era successo qualcosa di grave: “Ero al telefono con Daria, l’allenatrice dell’under 12, e all’improvviso ha dovuto troncare la telefonata. Mi ha detto solo ‘Stefano scusa, devo richiamarti, è successo un casino’. Quando mi hanno richiamato ho saputo della tragedia e sono partito per Torino. All’alba siamo rientrati riportando a casa la squadra”.

La notizia della tragedia che ha scosso il Volley Finale si è rapidamente diffusa in città e nel mondo della pallavolo savonese. In tanti questa mattina hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio alla famiglia di Alessia e alla società (che ha squadre iscritte in diciotto campionati e circa duecento atleti tesserati): “Nonostante non sia più da tempo legato a Volley Finale, ma avendoci trascorso molti anni in passato, vorrei esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la Volley Finale per il tragico avvenimento che lascia senza parole!! Un sentito abbraccio a tutti!” recita uno dei post lasciati sulla bacheca della squadra.

“Sgomento e senso di vuoto”, “Queste sono quelle notizie che non vorresti leggere mai. Non ci sono parole. Solo sgomento”, “Un abbraccio forte forte a tutte” e “Addio piccolo angelo” sono gli altri pensieri dedicati alla piccola pallavolista.

leggi anche
Cronaca 13
Il dramma
Tragedia a Rivoli, muore una pallavolista di 11 anni di Finale Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.