Pedala pedala

Gran Fondo di Mtb ad Albisola da record, 500 gli iscritti

Mountain bike e ciclocross

Albisola. Si preannuncia una Gran Fondo da tutto esaurito quella in programma oggi e domani nelle due Albisolese. Gli iscritti alla gara Mtb hanno superato quota 500.

Il percorso si sviluppa sui territori di Savona, Stella, Cairo Montenotte e Pontinvrea. Il programma: oggi ritiri e consegne pettorali e pacchi gara fino alle 18,30. A seguire breafing sul percorso.

Domani lo svolgimento della corsa delle «ruote grasse». Partenza alle 9,30 dalla frazione di Luceto di Albisola Superiore attraversando località Grana, via delle Rogazioni, via Collette in direzione Naso di Gatto nei pressi del monte San Giorgio, prosecuzione lungo il sentiero dell’Alta via dei Monti Liguri a sfiorare i mille metri di quota.

Dopo questo anello, i bikers rientrano sul San Giorgio, dove inizia un tratto di sentiero napoleonico che, da quota 800 metri, raggiunge il livello del mare dopo 13 chilometri, alternando tratti veloci e tecnici. Il sentiero termina in via delle Industrie ad Albissola Marina prima dell’arrivo in viale Perata, nei pressi di Villa Faraggiana.

Il tracciato si sviluppa su 43 chilometri totali, con dislivello di circa 1400 metri. oggi pomeriggio, Albissola Marina accoglierà gli atleti e le loro famiglie per un tour guidato storico-artistico del paese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.