La novità

E’ nata Liguria Indies Festival, eventi anche a Finale Ligure, Calice Ligure e Savona

indies

Savona. Dalla collaborazione tra Meeting degli indipendenti (Mei) di Faenza e Carovana dei Festival di Genova, nasce Liguria Indies Festival, un network tra i festival indipendenti già esistenti in Liguria, che sarà presente anche all’Expo di Milano l’11 settembre con una non-stop musicale a cura della Regione Liguria.

“Si apre una nuova era della musica in Liguria – ha spiegato Sabrina Napolene della Carovana dei Festival stamani alla libreria Feltrinelli – Liguria Indies Festival nasce in collaborazione con le istituzioni affinché la Liguria diventi un punto di riferimento per la musica indipendente”.

Da maggio a settembre 2015, col patrocinio e la collaborazione di Regione Liguria e i comuni di Genova, Savona, Finale e Calice Ligure e Ventimiglia, si susseguiranno gli appuntamenti, a partire da Lilith Festival della musica d’autrice a Genova in piazza De Ferrari dal 30 maggio all’1 giugno con le madrine Beatrice Antolini, Teresa De Sio e Andrea Mirò, per approdare poi al Festival delle periferie a Cornigliano dal 15 al 19 luglio, Varigotti Festival (23-24 luglio), Calice Music Festival (29 agosto) e terminare alla Fortezza di Savona (5-6 settembre) e Ventimiglia con l’appuntamento internazionale Eurosong Indies Festival dall’11 al 13 settembre.

Gli organizzatori hanno spiegato che gruppi indipendenti potranno presentare le loro candidature per partecipare agli eventi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.