Anfibioman

Corsa e nuoto: a metà giugno la prima edizione del “Watertrail Osiglia”

Watertrail Osiglia

Osiglia. Genoa be H2O è un’associazione no profit fondata da un gruppo di amici accomunati dalla passione per il nuoto e con l’obiettivo di promuovere ed organizzare eventi sportivi. Sta organizzando una nuova gara: il 1° “Watertrail Osiglia” che si terrà domenica 14 giugno.

“Il nostro progetto – spiegano i portavoce di Genoa be H2O – ha la prerogativa di pensare per la prima volta ad una gara di corsa e nuoto nelle acque del Lago di Osiglia, introducendo un’attività sportiva ancora poco praticata in Liguria, regione costiera in cui le gare in acque libere si svolgono esclusivamente in mare aperto”.

“L’evento – proseguono – mira a coinvolgere tutti gli atleti, competitivi e non, che praticano questo sport con passione, per sfidare se stessi senza i limiti imposti dalla corsia e fuori dalla vasca di una piscina“.

“Il nostro ‘anfibioman‘ – precisano – non sarà il classico swim&run, ma una gara in cui gli atleti alterneranno frazioni di corsa e nuoto senza zone di cambio e con l’ausilio di palette e pull buoy durante il nuoto. Si tratta di una disciplina innovativa nata nel Nord Europa (si veda ÖtillÖ) e scarsamente conosciuta in Italia (Acquaticrunning Grado-Lignano)”.

Il trailer dell’evento è visionabile su Facebook cliccando qui e sul canale Youtube di Genoa be H2O. La pagina Facebook dell’evento si può consultare cliccando qui.

E’ online il nostro sito www.genoabeh2o.com e sono aperte le iscrizioni. Per motivi organizzativi sarà possibile iscriversi solamente online entro il 4 giugno o al raggiungimento di 100 iscritti per singola gara.

“Il nostro intento – proseguono gli organizzatori – è di promuovere lo sport in Liguria con un evento innovativo e al tempo stesso far conoscere uno splendido angolo della nostra regione. Diamo allo sport in Liguria lo spazio che merita, ogni week end per gli amanti del nuoto in acque libere c’è qualche miglio, si tengono svariate competizioni di triathlon, anche ad Osiglia… e gare conosciute a livello internazionale, un esempio su tutti Swimtheisland”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.