Savona triathlon

Cannes International Triathlon: savonesi protagonisti ad un evento di gran prestigio

Ad Andora il presidente Alessandro Braggio riceverà un prestigioso riconoscimento

Savona Triathlon

Savona. Altro week end di gara per il Savona Triathlon. Domenica 19 aprile a Cannes sono stati otto gli atleti della squadra della Torretta a partecipare al Cannes International Triathlon, manifestazione molto prestigiosa per location ed organizzazione.

Oltre 1.800 i partecipanti all’evento, che si sono confrontati sulle due distanze: un percorso “lungo” con 2 km di nuoto, 80 km di bici e 16 km di corsa, ed uno “medio” con 1 km di nuoto, 40 km di bici e 8 km di corsa.

Basta dare un’occhiata al podio della gara sul percorso lungo per capire il livello assoluto dell’evento. Alle spalle di Giulio Molinari, Carabiniere campione europeo sulla distanza, sono arrivati al traguardo i due grandi campioni tedeschi: Jan Frodeno, vincitore delle Olimpiadi 2008 e considerato ormai il numero 1 nel circuito Ironman e l’iridato di Kona 2014, Sebastian Kienle.

In questa gara endurance, solida la prestazione dello “strongman” Simone Mugliarisi giunto al traguardo in 145ª posizione su circa 600 atleti arrivati.

Sul percorso medio buonissime le prestazioni di Alessio Abbo, 43° assoluto, e Fabio Robutti, 53°. Fra i 625 atleti arrivati si trovano altri cinque triatleti biancorossi: Roberto Beltrami, Andrea Oliveri, Jari Gatti, Dario Leoncini, Alberto Leoncini.

Dopo questo fine settimana di grande triathlon, si attende un week end cha avrà un sapore speciale per il Savona Triathlon e soprattutto per il suo presidente Alessandro Braggio. Infatti l’affermato triatleta savonese riceverà in occasione della 24ª edizione del Triathlon di Andora in programma domenica 26 aprile il premio “perseveranza”, istituito in questa edizione come riconoscimento all’atleta con il più “vecchio” numero di tessera fra i partenti di questo 2015 ed unico ad aver partecipato a tutte le 23 edizioni disputate fino ad ora.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.