Ladri a finale

Cane avvelenato, telecamere neutralizzate e cassaforte smurata: colpo all’hotel “Deutsche Familien” fotogallery

I titolari dell'hotel dormivano ai piani superirori e non si sono accorti di nulla

Finale L. Stavano dormendo ai piani superiori e non si sono accorti di quello che stava succedendo sotto di loro, nell’ufficio dell’albergo, dove i ladri hanno smurato la cassaforte. Milena Poliani, che con il fratello gestisce l’hotel “Deutsche Familien” di Finale Ligure e presidentessa dell’associazione di categoria locale, si è accorta soltanto giovedì mattina del furto.

Quando insieme al fratello è scesa al piano terra nella hall dell’albergo ha visto la finestra forzata e il buco nel muro nell’ufficio dietro la reception. A quel punto ha potuto soltanto avvisare i carabinieri. I militari hanno effettuato subito tutti i rilievi del caso e adesso stanno indagando sull’accaduto.

Chi è entrato in azione, con tutta probabilità, non era un ladro improvvisato. Ad agire sarebbero state almeno due persone, probabilmente tre, che tra le tre e le 4 di notte hanno scavalcato il cancello dell’hotel per poi forzare una porta, una finestra e raggiungere l’ufficio. Lì hanno smurato la cassaforte che conteneva contanti e preziosi: il valore del bottino non è ancora stato quantificato in dettaglio, ma sarebbe ingente.

Dal racconto dei titolari della struttura emerge come il colpo sarebbe stato studiato nel dettaglio: “Le telecamere di sorveglianza sono state girate per evitare che li riprendessero. Sapevano dove andare e si capisce anche da come si sono mossi scavalcando il cancello. Anche la cassaforte è stata smurata con attrezzi professionali”.

Uno degli elementi che conferma un colpo preparato a tavolino è l’avvelenamento del cagnolino dei proprietari, un beagle: “Purtroppo mercoledì il cane ha iniziato a stare malissimo. Sembrava l’avessero avvelenata e il veterinario ci ha confermato che le hanno somministrato qualche sostanza. Per fortuna è in ripresa e sta meglio, ma dovrà fare terapia. Non credo a questo punto che sia casuale il fatto che proprio mercoledì sia stata male. I ladri hanno voluto renderla innocua per agire indisturbati” spiegano i titolari.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.