Savonesi ok

Campionato del mondo WFC a contatto leggero, il Team Scaramozzino conquista nove titoli

Kick Boxing Savate Savona

Savona. Si sono svolti domenica 29 marzo, a Sesto San Giovanni, in Lombardia, i campionati del mondo light di kick boxing, k1, thai boxing e free boxing, organizzati dalla Federazione WFC di Franco Scorrano.

Ad incrociare i guanti per la società Kick Boxing Savate Savona del maestro Andrea Scaramozzino 6 atleti: Elisa Picollo, Chiara Vincis, Sofia Cavallo, Edison Locaj, Marco Torcello, Jacopo Grosso.

Erano presenti all’evento circa 800 atleti, che sin dal mattino di domenica si sono sfidati sul ring per decretare il campione. Considerato l’elevato numero di incontri le attese erano lunghissime e alle 20,30, dopo alcune vittorie, sconfitti solo dalla stanchezza della giornata, si sono ritirati i tre atleti maschi del team savonese, che però non hanno deluso le aspettative del maestro Scaramozzino vincendo con stile i match disputati sin dal mattino.

Inarrestabili invece le tre atlete che hanno guadagnato complessivamente nove titoli mondiali.

Elisa Picollo nei -52 kg conquista quattro cinturoni mondiali nelle discipline di kick boxing, k1, thai boxing e free boxing, mentre Chiara Vincis nei -60 kg se ne aggiudica tre nelle discipline di kick boxing, k1, thai boxing. Due i cinturoni per la diciassettenne Sofia Cavallo nei -60 kg Junior, nelle discipline di kick boxing e free boxing.

“Questa – spiega Scaramozzino – è un’ulteriore conferma di come questi sport da ring siano adatti anche al femminile da dove si ricevono le maggiori soddisfazioni”.

I prossimi importanti impegni per la società savonese saranno il 9 maggio, quando si svolgeranno dal mattino a Genova i campionati liguri di savate assalto, mentre in serata Elisa Picollo e Chiara Vincis combatteranno in Svizzera in difficilissimi match “pro” senza protezioni, dove il match clou della serata in programma sarà Elisa Picollo contro Silvia La Notte, che è pluricampionessa mondiale professionista in svariate discipline e Federazioni Italiane e straniere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.