Verdetti decisivi

Calcio, Eccellenza: Finale salvo, retrocede la Velocerisultati

Il Quiliano va agli spareggi con la Sestrese

finale

Finale Ligure. Non è ancora finita, l’ultimo verdetto arriverà dalla sfida fra Quiliano e Sestrese (andata in casa delle aquile, ritorno a Genova), chi vince resta in Eccellenza… chi perde (ma anche chi pareggia, nel caso del Quiliano) scende di categoria…

Finale-Cairese 2-1

Chi se non il geometra del centrocampo, Perlo, poteva tracciare la strada da percorre per il Finale, per battere la Cairese e conquistare il diritto di giocare anche l’anno prossimo nella massima rassegna ligure dei “dilettanti” ?

Genova Calcio-Fezzanese 4-2

Una partita cui la Fezzanese aveva poco da chiedere, salvo un buon allenamento, in vista degli spareggi nazionali, in cui gli spezzini proveranno a conquistare la Serie D.
Ha preso la palla al balzo la squadra di mister Maisano, per salutare, come meglio non si poteva, i tifosi genovesi.

Imperia-Veloce 3-2

Davvero difficile da immaginare alla vigilia, ma l’impresa del Quiliano e questa sconfitta di misura, condannano la Veloce, che – a parità di punti, ma con un goal in meno segnato negli scontri diretti – retrocede in Promozione, mentre le aquile se la vanno a giocare con la Sestrese. L’augurio, per la Veloce, è quello di un pronto ritorno, come merita la piazza e la dirigenza stessa.

Ligorna-Sestrese 3-2

Una sconfitta senza rimpianti per i verde-stellati… anche in caso di vittoria, la salvezza sarebbe passata attraverso i play out… il destino della Sestrese era evidentemente già segnato… però se la giocherà tête-à-tête con il Quiliano, anziché con la Veloce come presumibile prima di scendere in campo.

Magra Azzurri-Rivasamba 2-2

Ultima partita, per gli spezzini, in linea con il girone di ritorno… le forze a disposizione erano tali da ambire al salto di categoria… ci riproveranno nel 2016.

Quiliano-Busalla 4-2

“Spes ultima dea”, avevamo scritto in tempi non sospetti… e il Quiliano compie l’impresa, beffando la Veloce. Ma non è ancora tempo di festeggiamenti… dietro l’angolo c’è la Sestrese : che vinca il migliore

Sammargheritese-Molassana 2-2

Ci ha provato, il Molassana… ma è andata buca… del resto vincere a Santa Margherita era davvero difficile… i genovesi meritano il “presentat-arm” … li rivedremo presto a questi livelli !

Ventimiglia-Rapallo 3-1
Questa volta ha la meglio il “ponentino”… vincono i frontalieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.