Chi cerca trova

Calano gli iscritti ai Centri per l’Impiego, ma la crisi morde ancora

I nuovi inserimenti sono stati per il 60,7% a tempo indeterminato

disoccupazione

Savona.  Nella seconda metà del mese di marzo 196 delle 222 persone uscite dalle liste dei disoccupati hanno trovato un lavoro. Nello stesso periodo dello scorso anno le cancellazioni erano state 161 di cui 98 nuovi occupati e i nuovi ingressi 236. I dati sono stati elaborati dall’Osservatorio sul Mercato del Lavoro della Provincia di Savona.

Le maggiori iscrizioni hanno riguardato professionalità rientranti nelle attività commerciali e dei servizi e le professioni non qualificate. Nei flussi in uscita la prevalenza è, oltre alle professioni qualificate nelle attività commerciali e nei servizi, anche quelle esecutive e tecniche. I nuovi inserimenti sono stati per il 60,7% a tempo indeterminato ed hanno coinvolto per il 37,8% iscritti nella disoccupazione nel corso del 2014.

Dunque i segnali appaiono positivi anche se il mercato del lavoro, in questo periodo, appare in una fase di scarsa vivacità. 

I nuovi iscritti nelle liste di chi cerca lavoro tenute dai Centri per l’impiego, sono stati 221 in due settimane, mentre le cancellazioni, ovvero chi si è inserito (o reinserito) nel mondo del lavoro oppure chi è passato nelle liste di mobilità, sono state 222.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.