Morti misteriose

Auto a fuoco sulla A10, prime risposte dall’autopsia sulle due vittime fotogallery video

La donna è morta prima dell'uomo che era alla guida dell'Audi

Orco Feglino. Dall’autopsia arrivano le prime certezze sul misterioso incidente avvenuto sull’autostrada A10, all’altezza di Orco Feglino, nel quale hanno perso la vita Giancarlo Bossola, 60 anni, ex poliziotto di Alessandria, e una donna, Roslina Redolfi, 47 anni, di mestiere badante.

Secondo l’accertamento medico legale la donna, trovata sul sedile del passeggero, sarebbe morta prima dell’uomo che era invece alla guida dell’Audi trovata carbonizzata in autostrada. La conferma arriva dal fatto che lei ha respirato molto meno fumo rispetto a Bossola. Inoltre, l’esito dell’autopsia, ha confermato che Roslina Redolfi, quando si è sviluppato l’incendio, era priva di sensi (non è da escludere che sia stato proprio l’ex poliziotto a stordirla in qualche modo). L’uomo invece era certamente cosciente quando il rogo ha avvolto l’Audi e, secondo gli inquirenti, potrebbe essere stato proprio lui ad appiccare le fiamme dopo aver cosparso la vettura con del liquido infiammabile.

L’incidente, vista la violenza dello schianto, non sarebbe infatti compatibile con lo sviluppo di un incendio di quell’entità. Per questa ragione il sostituto procuratore Vincenzo Carusi ha disposto una serie di accertamenti scientifici sull’Audi alla ricerca di eventuali residui di materiali infiammabili o plastici, compatibili con la presenza di una tanica di benzina sulla vettura.

Prima di schiantarsi sulla A10, secondo gli inquirenti, Bossola avrebbe ucciso una donna cubana, Norma Ramirez, 52 anni, il cui cadavere era stato ritrovato nell’appartamento dell’uomo, al quarto piano di via Pascoli ad Alessandria.

leggi anche
omicidio alessandria auto carbonizzata
Mistero
Auto a fuoco sulla A10: il conducente coinvolto in un omicidio ad Alessandria
omicidio alessandria auto carbonizzata
Il giallo della station wagon
Auto a fuoco sull’A10, un tamponamento aveva preceduto l’incidente mortale
omicidio alessandria auto carbonizzata
L'ex poliziotto killer
Auto a fuoco sulla A10, dietro il duplice omicidio l’ombra di una setta

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.