In progress

Ata Spa: si chiude in utile il bilancio 2014, entrano anche Cisano e Arnasco

ata spa

Savona. Il Consiglio di Amministrazione della società Ata Spa ha approvato il bilancio 2014, che sarà sottoposto all’assemblea dei soci nell’aprile 2015. Il bilancio presenta un risultato positivo e si chiude quindi in attivo, con un incremento del volume dei ricavi molto significativo, di circa il 20%, grazie ai nuovi contratti stipulati con i Comuni che hanno deciso di entrare nella compagine societaria.

I Comuni attualmente serviti sono: – Comune di Savona – Comune di Pietra Ligure – Comune di Stella – Comune di Plodio – Comune di Mallare – Comune di Sassello – Comune di Urbe – Comune di Borgio Verezzi – Comune di Giustenice – Comune di Castelbianco – Comune di Arnasco – Comune di Borghetto Santo Spirito.

Con l’attivazione del servizio di raccolta differenziata sul territorio del Comune di Borghetto Santo Spirito da gennaio 2015 e l’intenzione da parte dei Comuni di Cisano sul Neva e Arnasco di entrare a far parte della compagine societaria si concretizzano le prospettive di Ata di incrementare ulteriormente i Comuni serviti nel corso del 2015.

L’aumento del volume di affari ha portato anche ad un aumento degli investimenti, soprattutto per l’acquisizione di moderne dotazioni tecnologiche ed attrezzature necessarie per lo svolgimento dei servizi: automezzi a metano, automezzi elettrici, bidoni e mastelli per la raccolta di prossimità e raccolta dell’umido. Anche le risorse umane sono state incrementate di 5 unità.

Tra le amministrazioni servite da Ata nella raccolta rifiuti ci sono tre “comuni ricicloni”, ovvero Pietra Ligure (65%), Arnasco (oltre 70%) e Giustenice (78%).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.