La polemica

Albissola, la minoranza insorge: “Nessun consiglio comunale da dicembre a oggi”

viviamo insieme albissola

Albissola Marina. Il gruppo consiliare “ViviAmo Insieme Albissola Marina” attacca l’amministrazione, denunciando “una grave situazione in Comune. L’ultimo Consiglio Comunale convocato risale allo scorso anno precisamente al 22 dicembre, dopo di che il nulla più assoluto fino alla scorsa settimana quando la Giunta ha ritenuto di Convocare il Consiglio per il 23 aprile”.

Un consiglio particolarmente intenso, con ben 15 punti all’ordine del giorno tra i quali argomenti di notevole importanza ed interesse pubblico come l’approvazione del bilancio, il piano triennale delle opere pubbliche, nonché regolamento e tariffe di Tari, Tasi e Imu o l’addizionale Irpef.

“Ci chiediamo come sia possibile effettuare una normale azione di controllo condividere con la cittadinanza ed eventualmente presentare mozioni o richieste di chiarimento con un preavviso così esiguo – attaccano dalla minoranza – Solo il bilancio è a disposizione da alcuni giorni ma le rimanenti pratiche non sono ancora disponibili”.

“Da notare che la riunione capigruppo è convocata per il 21 – proseguono – considerato che ciascuno dei consiglieri ha il proprio lavoro rimangono veramente poche ore per approfondire gli argomenti. Malgrado le belle parole questa amministrazione non mantiene le promesse – conclude ViviAmo Insieme Albissola – e impedisce nei fatti ai gruppi di minoranza di esercitare i propri diritti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.