Tempi rispettati

Albenga, terminati i lavori per la messa in sicurezza degli argini del Centa

Albenga. Sono terminati i lavori che garantiscono la definitiva messa in sicurezza degli argini del fiume Centa. A dare la notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici Tullio Ghiglione: “L’intervento che chiude il ciclo di una lunga serie di lavori per la messa in sicurezza degli argini del Centa si è concluso come avevamo promesso entro il 31 marzo, rispettando in pieno il crono programma contrattuale”.

I lavori  prevedevano la collocazione, nei canali che confluiscono nel fiume, dell’installazione di valvole a clapet sulle sette bocche di scarico che dalla piana confluiscono nell’alveo, inseriti per impedire che l’acqua del fiume Centa rifluisse all’interno dei canali.

“L’importo complessivo dei lavori – prosegue l’assessore Ghiglione – ammontava a 157.000 euro e con la garanzia del rispetto dei parametri idraulici previsti dal piano di bacino, con l’implicazione della rimodulazione con diminuzione della zona rossa prevista dal piano, garantirà il rilascio di tutti i certificati dì agibilità per interventi edificatori rilasciati in deroga ai sensi dell’art.110 bis. Ad essere presi in considerazione, saranno anche quegli interventi edilizi in attesa, come i cambi di destinazione d’uso che insistono nell’attuale zona rossa e che nel pieno rispetto delle norme urbanistiche vigenti, da oggi avranno finalmente una risposta chiara”, conclude Ghiglione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.