Prorogata

Albenga si fa bella per il Giro: l’aiuola di piazza San Michele rimarrà fino al 10 maggio

fior d'albenga giro d'italia

Albenga. Fior d’Albenga, la “pensione” può attendere: l’amministrazione comunale infatti, sentite le richieste del CIV, di cittadini e turisti che a gran voce hanno manifestato il desiderio di mantenere gli allestimenti della bellissima aiuola in Piazza San Michele e dedicata al Giro d’Italia, ha ritenuto di prolungarne la permanenza. Resta anche l’esposizione di orchidee nel Museo Civico di via Ricci.

“A seguito di un sopralluogo effettuato con Floras per verificarne la fattibilità – annuncia il presidente del consiglio comunale con delega al Turismo Alberto Passino – insieme al sindaco Giorgio Cangiano abbiamo preso questa decisione. Le altre aiuole nelle piazzette della città saranno smontate e consegnate, come da accordi con le associazioni di categoria, ai commercianti che ne hanno fatto richiesta e che ne avranno cura, a partire da domani lunedì 27 dalle ore 9″.

La scelta di mantenere gli allestimenti floreali in Piazza San Michele fino alla Grande Partenza del Giro d’Italia – Tappa Albenga/Genova del 10 maggio, consentirà ai turisti e ai telespettatori di ben 150 televisioni , nazionali ed internazionale di ammirare la città di Albenga in tutta la sua bellezza e rappresenta un’ occasione promozionale per i prodotti floricoli della Piana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.