Risposta

Alassio, Invernizzi replica a Progetto Alassio: “Dimissioni? Continuerò finché la legge me lo consentirà”

Rocco Invernizzi

Alassio. “Alla data odierna non è opportuno entrare nel merito della vertenza legale e delle eventuali conseguenze immediate o meno della stessa. Mi limito a ratificare la mia totale innocenza. Continuerò a battermi per dimostrarlo in tutte le sedi a ciò deputate”.

Il presidente del consiglio comunale di Alassio Rocco Invernizzi risponde alla richiesta di dimissioni avanzata da Progetto Alassio a seguito della sua condanna a un anno e nove mesi (con la sospensione condizionale della pena) nel l’ambito del processo per i presunti abusi contestati intorno alla struttura Zero Beach di Punta Murena ad Alassio.

“Esistono due diversi piani per giudicare la condanna del presidente del consiglio alassino per interesse privato in atti d’ufficio e falso – è l’opinione della minoranza – Il primo umano. Conosciamo la persona e, se i fatti si sono verificati per ‘leggerezza’, ci spiace sia incappato in questa disavventura. Trattandosi del primo grado di giudizio ci auguriamo anche, se innocente, che possa far valere le sue ragioni dimostrare l’estraneità ai fatti. Esiste però un secondo pian. Quello politico. In questo caso non riteniamo opportuno che il politico Invernizzi continui ad occuparsi della cosa pubblica”.

“Dispiace che qualcuno celi proditoriamente la propria posizione sostenendo di sdoppiare il lato umano da quello politico – dice Invernizzi – Perché non è possibile farlo. Perché quando si parla non di capacità o titoli, ma di fiducia e stima, sono la stessa cosa. Perché chi si fida dell’uomo, che dice di conoscere e stimare, allora non può non fidarsi del politico che è lo stesso uomo e come tale opera nella veste di politico”.

“Chi davvero conosce e stima una persona – aggiunge – ha occasioni come queste per dimostrarlo e non solo per dirlo. Assicuro a tutti coloro che davvero mi conoscono e mi stimano, che continuerò la mia carriera politica fin dove mi sarà consentito dalla legge, perché credo in quello che faccio, credo in loro e loro credono in me. Ancora”.

leggi anche
Rocco Invernizzi
Processo zero beach
Progetto Alassio sulla condanna di Invernizzi: “Spiace per l’uomo, ma ora deve dimettersi”
Alassio - zero beach
La sentenza
Alassio, processo “Zero Beach”: condanne per Ravera e Invernizzi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.