Allarme bomba

Al Molo 8.44 e all’Ipercoop pronta l’accoglienza per gli “sfollati” albisolesi fotogallery

Il patron del parco turistico commerciale vadese Villata non è sorpreso per l'affluenza non altissima: "Ce lo aspettavamo"

Vado L./ Savona. L’accoglienza, come da programma, era stata preparata al meglio, ma l’afflusso degli “sfollati” albisolesi al Molo 8.44 di Vado Ligure non è stata alta. Il parco turistico commerciale vadese, così come l’Ipercoop di Savona, aveva organizzato alcune attività per intrattenere i cittadini di Albisola costretti ad evacuare per le operazioni di disinnesco della bomba.

A Vado però l’affluenza non è stata grandissima: “Era prevedibile – commenta Paolo Villata, patron del Molo -. Con le strade chiuse noi eravamo penalizzati e ci aspettavamo che l’affluenza potesse non essere elevate, ma eravamo comunque pronti e ci sembrava corretto esserlo”.

Al Molo già dalle 8 del mattino era pronto un banco pieno di focaccia e l’intrattenimento per i più piccini a cura dell’Associazione Pippinin e con il Dj Linus per i più grandi con un po’ di liscio.

A Savona ad accogliere gli “sfollati” ha pensato il centro commerciale “Il Gabbiano”: l’Ipercoop ha aperto un’ora prima (alle 8 anziché alle 9) e gli animatori del centro Maya sono a disposizione con “i giochi di una volta”. Nel centro commerciale savonese l’affluenza di pubblico, tra normali frequentatori e albisolesi, è alta.

leggi anche
Albisola, le immagini del D-Day
Danger zone
Ecco l’identikit della bomba e come sarà disinnescata
Albisola, le immagini del D-Day
Allarme bomba
Bomba di Albisola, Orsi avvisa: “Chi non rispetta il piano rischia sanzioni penali”
Albisola, le immagini del D-Day
Allarme bomba
Bomba ad Albisola, il D-Day – LIVE

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.