Anziani e socializzazione

A Santuario iniziate le attività estive della Residenza protetta fotogallery

residenza protetta santuario,

Savona. La Residenza Protetta Santuario ha avviato il suo programma estivo di socializzazione ed animazione indirizzato agli anziani ospiti della residenza, con una serata in pizzeria che si è svolta con la partecipazione di oltre 60 persone tra gli anziani ed i loro familiari.

L’ RP Santuario ospita 95 persone di diverso livello di autonomia ma questo non impedisce agli educatori Barbara Vernazza e Lucio Lamera ed ai responsabili di offrire a ciascuno degli anziani la possibilità di vivere come a casa, festeggiando i compleanni, ospitando musicisti e teatranti, accogliendo i bambini della vicina scuola per iniziative condivise, lavorando sulla memoria ed il mantenimento delle funzioni residue.

Con l’arrivo della primavera, però, si organizzano le uscite perchè anche il territorio di appartenenza non venga dimenticato e rimanga parte integrante della storia di ciascuno. Questa prima occasione è stata accolta con grande entusiasmo dai tanti anziani che hanno potuto condividere con i loro parenti una serata divertente.

L’RP Santuario ha in programma un vero e proprio calendario di iniziative che prevede sia diverse occasioni di socializzazione all’esterno sia l’apertura, in date che verranno comunicate, del suo grande giardino attrezzato al quartiere, alle associazioni di volontariato ed a quanti vorranno collaborare alle giornate di festa partecipando così alla vita degli anziani ospiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.