IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varigotti Run: successo di partecipazione per l’edizione zero foto

Alberto Ghisellini e Barbara Meinero i vincitori

Finale Ligure. Grande successo per l’edizione zero della “Varigotti Run” che si è tenuta domenica 8 marzo a Varigotti, organizzata dall’associazione Varigotti Insieme in collaborazione con Atletica Run Finale ed il Comune di Finale Ligure.

Oltre duecento i partecipanti: atleti provenienti da vari paesi della Liguria, dalla Lombardia e dal Piemonte insieme per percorrere sentieri mozzafiato, per ammirare il sole che radente illumina l’abitato, fino alle zone più in ombra a correre o camminare o fermarsi per qualche scatto fotografico a quel pino marittimo così immenso che nasconde uno scorcio fantastico.

La giornata è stata un successo: numerosi i commenti positivi ricevuti da diversi partecipanti, non solo liguri ma provenienti dalle regioni limitrofe.

Lorenzo dirà che “l’organizzazione è stata perfetta, ad ogni bivio ha incontrato un membro dello staff con la pettorina gialla, su un bel pianoro ha apprezzato il bicchiere d’acqua allungato da un’altra collaboratrice, e all’arrivo le foto, i sorrisi e la famosissima focaccia di Cassina, un vero must a Varigotti!”.

Roberta è rimasta “affascinata e travolta dall’eccezionale entusiasmo che trapelava tra gli organizzatori, dalla fluidità e dallo spirito di collaborazione che ha contraddistinto Varigotti Insieme. Davvero uniti! Complimenti ragazzi per l’ottimo lavoro”.

Un altro concorrente, scriverà poi che è stato tutto al “top top top”, riconoscendo in Varigotti Insieme “un’associazione bellissima e un ottimo risultato finale”. E poi abbiamo Matilde, che “ringrazia il cielo per i bei posti che ha potuto osservare correndo in compagnia dei suoi amici preferiti”, Claudio che “preso dalla foga di correre chiederà a tutti la classifica degli arrivi, dimenticando che si trattava di una corsa non competitiva!”. E altri atleti che resteranno “stupiti dall’estrazioni di premi, inaspettati, così come dalle offerte straordinarie di Liverani Sport riservate ai partecipanti alla ‘Varigotti Run'”.

Insomma se è vero che la “Varigotti Run” si è fatta tanto attendere, da quel famigerato 15 novembre in cui poi le condizioni meteo hanno fatto saltare tutto, la sua “edizione zero” ha avuto un successo al di sopra delle aspettative. Ed ora gli organizzatori pensano già all’edizione uno.

Al traguardo sono stati classificati 94 maschi e 16 femmine. La vittoria è andata ad Alberto Ghisellini; secondo Fabio Pessina, terzo Leonardo Gaglione. I primi tre (nelle foto) hanno percorso il pezzo più duro con pendenza media del 38% in soli 13 minuti.

Tra le donne successo di Barbara Meinero (nella foto), seguita da Serena Piermarini e Antonella Corradini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.