IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, superata la verifica per la certificazione del sistema di gestione ambientale

Varazze. E’ stata superata con esito positivo la visita di sorveglianza annuale della Certificazione  UNI EN ISO 14001:2004 del sistema di gestione ambientale del Comune di Varazze. La verifica svoltasi nei giorni scorsi, è condotta dall’ente di certificazione Certiquality.

Non vi è  stata alcuna “Non conformità” rilevata. In quest’ambito è stata approvata anche la nuova dichiarazione programmatica di Politica ambientale che il Comune si è dato, rivedendo sostanzialmente le priorità fissate nel passato.

“Tra i  principali obiettivi di Politica ambientale – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – vi è quello della valorizzazione del percorso ciclo pedonale del Lungomare Europa Parco costiero dei Piani d’Invrea, come centro di riferimento per le attività culturali e di educazione ambientale e promozione con particolare riferimento alle iniziative che attueremo destinate a giovani e turisti”.

Gli altri tre obiettivi prioritari fissati per le politiche ambientali sono la promozione specifica della tradizione legata la mare e alla attività ecocompatibili, l’attivazione di iniziative legate alle attività sportive capaci di apportare conoscenza e rivalutazione delle aree dell’entroterra (es. bici, trekking, escursionismo montano, passeggiate salute) e la promozione di un premio ambiente annuale (“Premio Ambiente Varazze”) quale riconoscimento dell’Amministrazione da destinare ad associazioni e personalità distintesi per attività di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.