IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Varazze sbarca il Tragedy Tornant Training

Appuntamento nel weekend ai Bagni Nautilus con la scuola di fuoristrada

Varazze. Sabato e domenica prossima a Varazze si terrà il primo appuntamento con la scuola di fuoristrada: il Tragedy Tornant Training (TTT) che si svolgerà sulla spiaggia della cittadina del levante savonese. E’ prevista la darà la possibilità di provare la Triumph Scrambler. Le ragazze, visto che l’evento cadrà nel weekend della “Festa della donna“, avranno uno sconto del 50% sull’iscrizione al pacchetto completo delle iniziative in programma.

L’evento si terrò sulla spiaggia antistante i Bagni Nautilus Beach (Lungomare Europa n° 12), dove solitamente si svolgono gare di beach volley, beach soccer e tennis da spiaggia.

Al molo di Santa Caterina, il sabato pomeriggio, si svolgerà il campo pratica, mentre la domenica mattina si potrà farà un giro in sterrato di circa 45 km. È previsto anche un giro stradale di circa 80 km, durante il quale ci sarà la possibilità di provare la Triumph Scrambler. La cena del sabato e il pranzo della domenica si faranno sulla spiaggia.

L’idea del TTT (Tragedy Tornant Training) nasce alla prima Tendata Motociclismo All Travellers, svoltasi sulla Forca della Spina (PG): un tornante (il primo della sterrata che portava al raduno) ha messo in evidenza diversi stili e gradi di allenamento; alcuni travellers dotati di maxienduro hanno avuto più problemi di altri dotati di motorette o scooter.

Di qui è nato un dibattito su quale sia la moto ideale per fare fuoristrada ma anche l’idea di un weekend organizzato in collaborazione con la Maxi Enduro Off-Road Academy in cui dare i rudimenti della guida off-road a chiunque lo voglia: possessori di tuttoterreno, di stradali touring e sportive, di scooter.

Questo il programma completo dell’evento: Sabato 7 dalle 10 alle 13 le iscrizioni e ritiro pacco raduno, dalle 13 alle 14, libero; dalle 14 alle 19, corso (1 ora teoria seguita da esercitazioni in area training fino alle 19); dalle 19 alle 20,30, libero; dalle 20,30, cena. Domenica 8 dalle 8,30 alle 9, briefing e formazione gruppi per giro esterno; dalle 9 alle 12,30 alle 13, giro esterno (sterrato facile, medio, difficile, asfalto); dalle 13, pranzo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.