IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, un presidio contro il terrorismo in piazza San Giovanni

Vado Ligure. Le sezioni Anpi di Vado Ligure e della Valle di Vado hanno promosso, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Consulta del Volontariato e dell’Associazionismo Vadese, una manifestazione contro il terrorismo e per difendere la pace e la giustizia sociale dopo i terribili fatti di Tunisi, dove sono stati uccisi dei turisti italiani.

Il presidio popolare è stato voluto per ribadire che “gli uomini e le donne democratiche che si rifanno ai valori della Resistenza e della Costituzione non si faranno intimidire da chi vuole seminare odio e violenza e hanno deciso di scendere in piazza per ribadire la convivenza civile tra i popoli. Tutti uniti come rappresentanza sociale della comunità vadese, contro il terrorismo come strumento di morte e di degrado sociale, ma anche per ribadire no al razzismo e a chi vuole cavalcare come fa la destra fascista e xenofoba sia in Europa e in Italia, la paura contro gli immigrati o chi ha il colore della pelle diversa o professa un’altra fede religiosa”.

La manifestazione si terrà domani alle 16 in piazza San Giovanni Battista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.