Vittoria pesante

Vado, bomber Mair rientra e trova il gol che mette al tappeto il Sancolombanorisultati

I rossoblù interrompono la serie negativa e tornano a +4 sulla zona play out

Vado Vs Caronnese

Vado L. Una partita da vincere (quasi) ad ogni costo. Questa la “mission” (possible) che aveva il Vado di mister Tabbiani al fischio d’inizio dell’incontro con il Sancolombano.

Reduce da un periodo negativo – 5 sconfitte nelle ultime 7 partite – i rossoblù per provare a rimanere fuori dalle sabbie mobili dei play out dovevano tornare a conquistare i tre punti al “Chittolina”, evento che non si verificava dal 17 gennaio quando i vadesi ebbero la meglio (2 a 0) sulla Caronnese.

La vittoria dell’Asti nell’anticipo, inoltre, aveva catapultato il Vado ad una sola lunghezza dalla zona paludosa occupata dalla Novese.

Assenti Bianchi, Cafferata e bomber Dalessandro, mister Tabbiani recuperava Mair per provare a pungere la difesa del Sancolombano, tutt’altro che facile da superare visti i “soli” 35 gol al passivo, miglior retroguardia tra quelle in lotta per la salvezza.

E la partita si confermava equilibrata fino a quando non ci pensava proprio il rientrante Mair al 13’ di gioco a deciderla con un gol che spezzava irreparabilmente il pareggio.

Una vittoria pesantissima quella ottenuto dagli uomini di Tabbiani visti i risultati delle dirette rivali nella corsa salvezza. Su tutti la sconfitta esterna della Novese (1 a 0) in casa della Vallée d’Aoste in virtù della quale, il vantaggio sulla zona play out sale a 4 punti di margine.

Ma non si può abbassare la guardia in casa rossoblù. Domenica Mair e compagni andranno a far visita al Borgosesia in piena corsa play off e strappare almeno un punto potrebbe rappresentare un altro, piccolo ma decisivo passo, verso la permanenza in Serie D.

E sarebbe un autentico capolavoro viste le peripezie di questa stagione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.