IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Università, Rettore Comanducci: “Importante la sinergia tra Savona e Imperia”

Si cercano nuovi partner per unire gli sforzi e sostenere l'Università di Imperia che ha avviato il corso in scienze turistiche

Ponente.  Una migliore sinergia tra il polo universitario di Savona e quello di Imperia. E’ quanto auspica  il magnifico rettore dell’Univesitá Paolo Comanducci che oggi a Imperia ha partecipato alla firma dela convenzione triennale tra l’Università di Genova e il Polo universitario imperiese per gli anni accademici 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017 (a Imperia sono in funzione i corsi in Giurisprudenza, in Giurista dell’Impresa e dell’Amministrazione, in Scienze del Turismo, e ad esaurimento i corsi in Economia aziendale e del Dams).

Lo stesso Comanducci ha anche annunciato la possibilità di avviare un centro di ricerca anche per lo sviluppo del turismo sostenibile. Presenti alla presentazione dell’intesa anche i due prefetti di Savona e Imperia Gerardina Basilicata e Silvana Tizzano. Il presidente dell’amministrazione provinciale Luigi Sappa ha ricordato che la Spu e lo stesso ente pubblico hanno invitato i sindaci del ponente savonese tra Finale Ligure e Andora ad acquisire parte delle quote della Provincia (ne detiene 50 %) oppure sostenere comunque con altre formule l’Universitá imperiese che attiverà anche un Campus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.