IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una scuola tutta nuova per Tovo San Giacomo

Il nuovo edificio sorge in pieno centro, accanto alla palestra e alla scuola primaria

Tovo San Giacomo. La giunta di Tovo San Giacomo ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione delle aree esterne alla nuova scuola dell’infanzia. A breve sarà installato il nuovo, moderno ascensore e poi si procederà agli infissi, per poi iniziare con la tinteggiatura della facciata.

Un intervento seguito con impegno anche dalla giunta regionale ligure. Così descrive l’intervento il presidente Claudio Burlando: “Sono giunti alla fase conclusiva i lavori per la realizzazione del nuovo plesso che ospiterà la scuola dell’infanzia e una sezione primavera. L’intervento si è reso necessario perché la vecchia scuola, ospitata in un palazzo ottocentesco, non garantiva più le condizioni di funzionalità necessarie”.

Il nuovo edificio sorge in pieno centro, accanto alla palestra e alla scuola primaria, creando così un polo scolastico. Nei due piani trovano spazio due sezioni didattiche, una zona gioco, la sezione primavera, un’aula polivalente, la cucina e la sala da pranzo. Negli spazi esterni vengono realizzati un parcheggio riservato, un orto didattico e un’area verde attrezzata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.