L'intervento

Una scuola tutta nuova per Tovo San Giacomo

Il nuovo edificio sorge in pieno centro, accanto alla palestra e alla scuola primaria

scuola

Tovo San Giacomo. La giunta di Tovo San Giacomo ha approvato il progetto definitivo per la sistemazione delle aree esterne alla nuova scuola dell’infanzia. A breve sarà installato il nuovo, moderno ascensore e poi si procederà agli infissi, per poi iniziare con la tinteggiatura della facciata.

Un intervento seguito con impegno anche dalla giunta regionale ligure. Così descrive l’intervento il presidente Claudio Burlando: “Sono giunti alla fase conclusiva i lavori per la realizzazione del nuovo plesso che ospiterà la scuola dell’infanzia e una sezione primavera. L’intervento si è reso necessario perché la vecchia scuola, ospitata in un palazzo ottocentesco, non garantiva più le condizioni di funzionalità necessarie”.

Il nuovo edificio sorge in pieno centro, accanto alla palestra e alla scuola primaria, creando così un polo scolastico. Nei due piani trovano spazio due sezioni didattiche, una zona gioco, la sezione primavera, un’aula polivalente, la cucina e la sala da pranzo. Negli spazi esterni vengono realizzati un parcheggio riservato, un orto didattico e un’area verde attrezzata.

leggi anche
scuola infanzia tovo
La nuova scuola
Tovo San Giacomo, taglio del nastro per la nuova scuola dell’infanzia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.