IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia, ora il biglietto si paga con lo smartphone

Più informazioni su

Provincia. Ora il biglietto Trenitalia si paga con lo smartphone: il nuovo servizio è già disponibile per le Frecce Trenitalia, per i treni nazionali e regionali. Basta accedere a trenitalia.com e, al momento del pagamento, utilizzare il proprio numero di cellulare per addebitare il costo del biglietto sulla carta di credito: senza spese aggiuntive e senza trasmettere attraverso internet il numero della carta, tutto in totale sicurezza.

La novità per i clienti è disponibile grazie all’accordo Trenitalia – Movincom che prevede l’accesso a Bemoov, piattaforma di mobile payment: una volta su trenitalia.com  e selezionata l’opzione di pagamento Bemoov basterà inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto via SMS, oltre al CVV della carta (il codice di sicurezza di tre cifre scritto dietro la propria carta di credito o prepagata). Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi preventivamente sul sito  Bemoov.

Alle tradizionali carte di credito si aggiunge Bemoov, nuova modalità di pagamento sul sito Trenitalia, che insieme a Paypal e Masterpass compone la gamma dei borsellini elettronici, introdotti per offrire ai clienti soluzioni di pagamento semplici veloci e sicure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.