IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico, sciopero di quattro ore: bus fermi dalle 10.45 alle 14.45

Provincia. Prenderà il via domani alle 10.45 lo sciopero di quattro ore del trasporto pubblico locale proclamato a livello regionale da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti.

Per quanto riguarda Tpl Linea, il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 10.15 alle 14.15. In tale fascia oraria Tpl Linea non potrà garantire l’esecuzione del servizio di trasporto pubblico. Non si escludono, inoltre, lievi disagi immediatamente prima e dopo le ore di sciopero programmato.

A determinare la protesta la rottura tra aziende, Regione e sindacati sull’utilizzo del ‘fondino’ da 12 milioni di euro che doveva consentire alle aziende pubbliche di risparmiare sui costi del personale mandando anticipatamente a casa una quota di dipendenti, operazione indispensabile per partecipare alla gara per il bacino unico del trasporto che dovrà essere indetta entro marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.