IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, Vesco: “L’accordo sul fondino del Tpl è regolato dalla giunta regionale”

Genova. “A regolare le modalità di accesso al fondino per il trasporto pubblico locale da parte delle aziende è la delibera della giunta regionale che è stata approvata venerdì scorso e cioè la stessa mattina in cui è stata siglata l’intesa con Faisa Cisal e Fit Cisl”.

Lo ribadisce l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco rispondendo a Cgil e Uil che definiscono illegittimo e inefficace l’accordo.

“La delibera approvata dalla giunta venerdì che definisce le modalità attuative del fondo, in sintonia con quanto stabilito dall’accordo – sottolinea Vesco – è stata già inoltrata agli Enti e alle aziende affinché vengano rispettati i punti fondamentali dell’intesa tra cui l’invio, da parte delle aziende, del piano sull’utilizzo della quota spettante del fondino all’agenzia regionale per il trasporto entro il 31 marzo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.