IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, lo sciopero del 10 marzo sarà di 4 ore: nel savonese bus fermi dalle 10:15 alle 14:15

Savona. Le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e UGL Trasporti hanno proclamato uno sciopero regionale del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore per martedì 10 marzo, quindi molto più limitato rispetto a quello previsto in un primo momento, che doveva essere di 24 ore.

Per quanto riguarda Tpl Linea ecco le modalità di sciopero: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle ore 10.15 alle ore 14.15.

In questo momento è ancora in corso un vertice in Regione con i sindacati, con al centro l’utilizzo del “fondino” regionale destinato al trasporto pubblico locale: le posizioni sembrano ancora distanti e appare difficile scongiurare lo sciopero.

L’obiettivo è quello di arrivare a un accordo per ridurre i costi del personale in vista della creazione dell’ATI, che dovrà partecipare alla gara per il bacino unico dei trasporti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.