IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, clima ancora teso: nuovo sciopero di 24 ore il 10 aprile

Savona. Nuovo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico regionale per il prossimo 10 aprile è stato proclamato dai sindacati. Nel frattempo c’è la speranza di trovare l’accordo sul fondino e proprio oggi pomeriggio si svolgerà un incontro in Regione. “Se l’accordo non si dovesse trovare andremo avanti con lo sciopero”, dicono i sindacati.

Due i punti che le rappresentanze sindacali chiedono che vengano inseriti nella delibera regionale per poter firmare un accordo: “Un impegno scritto su quanti soldi gli enti sono intenzionati a mettere sul bando di gara, e l’impegno concreto di costruire un’Ati, associazione temporanea di imprese, che raggruppi le aziende di trasporto ligure in modo che partecipino alla gara per vincerla con strumenti economici e finanziari adeguati”.

“Aspettiamo questo incontro nella speranza di arrivare alla firma di un accordo, sennò le relazioni saranno a livello di scontro” avvertono le organizzazioni sindacali di categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.