IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Torneo Ciccarelli” a Siena: Alassio, Loano e Vado ben figurano in un evento di portata nazionale

Decima posizione per la truppa savonese

Loano. Un’idea nata quasi per caso, un giro di mail per vedere se la cosa era fattibile, un allenamento per conoscersi e venerdi 20 marzo erano già in viaggio verso questa nuova avventura, il 23° “Torneo Carlo Ciccarelli“, svoltosi a Siena, riservato ai giocatori nati nel 2004 e 2005.

Provenienti da tre società diverse, Pallacanestro Alassio (Arrighetti Stefano, Manfredi Matteo, Robaldo Leonardo, Mola Lorenzo), Loano Garassini (Martino Mattia, Micalizzi Enrico, Messa Alessandro, De Francesco Filippo) e Pallacanestro Vado (Tanca Giacomo, Fantino Filippo, Barbasio Pietro, Prefuno Andrea), allenati da coach Amadori Gabriele e sotto l’organizzazione di Martino Gabriele, i dodici “mini atleti” hanno vissuto questa bellissima avventura.

In tre giorni intensi di basket hanno affrontato squadre provenienti diverse regioni dell’Italia centrale. Il primo giorno vittoria con Bologna San Lazzaro e sconfitta con la Virtus Eurobasket Roma, poi finalista del torneo.

Secondi al termine della prima giornata con una vittoria e una sconfitta i savonesi sono stati inseriti nella parte centrale del tabellone, con tutte le seconde dei vari gironi, per delineare la classifica dal 9° al 16° posto.

Sabato mattina vittoria con i livornesi del Labronica Basket e nel pomeriggio ancora una vittoria contro una delle squadre di casa, la Mens Sana Siena “Bianca”. Ultimo impegno domenica mattina, una sconfitta, contro i ragazzi del CAB Stamura Ancora.

Alla fine il bilancio dice tre vittorie e due sconfitte e un più che onorevole decimo posto su 24 squadre partecipanti. Al di là del risultato sportivo che è di per sé ottimo, è importante l’esperienza che hanno vissuto i ragazzi e difficilmente dimenticheranno, creando nuove amicizie o cementando quelle già esistenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.