IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, ogni lunedì mattina la biblioteca è “riservata” ai ragazzi delle scuole

Toirano riparte dalla biblioteca pensando alle scuole. Dal 9 marzo ogni lunedì mattina (dalle 10 alle 12) la biblioteca aprirà ad esclusivo uso delle scuole di ogni ordine e grado dei comuni di Toirano, Boissano e Balestrino.

Una sorta di “spazio riservato” che ha lo scopo di incentivare la lettura tra i più giovani: “In un periodo in cui la lettura deve rappresentare un punto fermo e un porto sicuro per i nostri ragazzi – spiega Deni Aicardi, consigliera di Toirano con delega alla scuola – il nostro Comune ha deciso di mettere a disposizione di alunni ed insegnanti la propria biblioteca e il proprio personale qualificato al fine di spingere sempre di più i ragazzi alla lettura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.